giovedì 28 marzo 2013

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain


Credo che Hideo Kojima sia il più grande artistica della storia videoludica e non solo.. è riuscito a creare una saga che di capitolo in capitolo colpisce nel cuore e nell'anima. Questo trailer è la prova che Kojima non solo è un grande artista, ma è anche un grandissimo paraculo. Inizialmente presentò Ground Zeroes e The Phantom Pain come due capitoli separati; in seguito disse che molto probabilmente Ground Zeroes (che era collocato temporalmente dopo gli avvenimenti di Peace Walker) non sarebbe potuto uscire; infine The Phantom Pain suscitò non pochi scalpori per via di un trailer che lasciava una miriade di dubbi.
Ieri Hideo Kojima, durante il GDC,  se ne esce con una notizia bomba, che ha spiazzato tutti noi: The Phantom Pain è Metal Gear Solid V e che Ground Zeroes racconta gli avvenimenti 9 anni prima di The Phantom Pain, prima che Big Boss entrasse in coma.

Il trailer è incredibile. Sulle note della canzone dei Garbage "Not Your Kind of People", il trailer affascina e tramortisce con la sua bellezza. Lascia trapelare alcune informazioni sui personaggi e sullo stato mentale di Big Boss, ma il resto rimane nel totale mistero. Il fatto fondamentale è che questo MGS sarà su livelli di surrealismo che andranno al di là della saga.

             















Nessun commento: