martedì 12 giugno 2012

True Blood - Tanto sangue e tanti spoiler!

Seguo True Blood dai suoi albori, quando venne presentato come "risposta trash a Twilight". Ora, non ricordo chi scrisse quella boiata (sicuramente qualche idiota) ma di sicuro a distanza di 5 anni True Blood si è meritato un bel posto nel cuore dei telespettatori della HBO e non solo, ormai abituati al trash spinto, all'horror disturbante, alla violenza, al sesso e alle nudità dei suoi protagonisti e ai sentimentalismi degni delle peggiori telenovelas.
Sinceramente la quarta stagione non mi piacque molto, ma il finale di stagione fu clamoroso. Come ogni season premiere, la quinta stagione di True Blood inizia praticamente in medias rei, non lasciando pochi attimi di pace ai personaggi che sembrano ormai risucchiati in un turbinio di disastri incombenti.
Tara è morta, Sookie e Lafayette decidono di farla vampirizzare da Pam. Bill ed Eric sono inseguiti dall'Autorità e vengono aiutati dalla sorella del vichingo (che si scopa). Sam viene braccato dai lupimannari per aver aiutato Alcide ad uccidere il loro capobranco. Jason viene sedotto dal reverendo Newlin (seconda stagione), vampirizzato e gay, mentre Jessica è sempre più puttana. In tutto questo la minaccia di Russell Edgington incombe su Sookie.
Insomma, tanta carne sul fuoco.
Da notare come gli incisivi di Sookie non vogliono avere a che fare l'uno con l'altro, e di stagione in stagione la cosa peggiora sempre di più! 





Nessun commento: