giovedì 10 maggio 2012

Assassin's Creed III - Gameplay in anteprima mondiale!


Dopo una bella "campagna" virale che vedeva lo sbloccamento dell'anteprima del gameplay di ACIII dopo un tot di "mi piace", il video è arrivato tra noi!

La Ubisoft ormai ha deciso di intraprendere una strada produttiva/creativa che ricorda molto il prodotto seriale televisivo; sfornare un capitolo di Assassin's Creed all'anno sta diventando una vera e propria gara con sé stessi, atta a voler dimostrare una supremazia nel mercato videoludico aggraziandosi i videogiocatori abituati delle volte ad aspettare anni e anni per vedere un nuovo capitolo di una saga videoludica.

Produrre e distribuire un AC all'anno ha i suoi lati negativi, uno dei quali è l'aspetto estetico dei videogame: tutti gli AC hanno differenze grafiche minime ma l'aspetto più irritante della questione è il gameplay (che fonde la fisicità e l'azione del parkour con il genere stealth e con il free-roaming) che rimane costante, se non per qualche differenza di giocabilità.

Questo nuovo AC sembra interessante: il nuovo protagonista può essere una boccata d'aria fresca nella storia, ma il gameplay (da quel che si può vedere nel video sbloccato oggi) è UGUALE UGUALE E UGUALE.




Nessun commento: